Anno nuovo, guardaroba nuovo. La moda uomo del 2021 ci riserva tantissime novità, ma iniziamo con un ripasso delle 6 tendenze più interessanti emerse dalle nuove collezioni maschili per la primavera estate 2021.

Il set minimale ready-to-go

Prada

Prada

Courtesy Press Office

L'uniforme del nuovo anno immaginata da Prada è un set essenziale in jersey mélange composto da T-shirt a manica lunga e pantaloni joggers con elastico alla caviglia. Il top e devorato da un taglio a V alla base del collo e uno orizzontale sopra il petto, con una tasca a toppa applicata sul lato sinistro. Presentato in passerella con un paio di stringate nere di pelle spazzolata, l'ensemble, che a primo impatto sembra più uno strato di sotto che un vero look per uscire, è il nuovo outfit di tendenza per gli amanti dello stile minimal.

I bermuda cargo chic

Dior

Dior

Dior

Courtesy Press Office

Il modello della nuova collezione maschile Dior è il nostro preferito. Realizzato in pelle nera, con vita alta e grandi tasche a toppa applicate davanti.

Il suit immacolato (ma non troppo)

Saint Laurent

Saint Laurent

Saint Laurent

Courtesy Press Office

L'abito bianco è di tendenza secondo le nuove collezioni di moda uomo primavera estate 2021. Quello firmato Saint Laurent, si distingue per la silhouette asciutta dalle proporzioni ridotte, ed è caratterizzato da un sofisticato tessuto jacquard monocromo con un motivo floreale, bianco su bianco. Il look guadagna carattere, perdendo un po' d'innocenza, grazie alla camicia stampata e ai mocassini di pelle intrecciata color argento.

Il grunge californiano

Celine

Celine

Celine

Courtesy Press Office

Lo stile neo grunge degli skater di Los Angeles è la tendenza che dominerà il guardaroba 2021 delle nuove generazioni. L'ultimo show firmato Celine dice già tutto.

Tra optical e psichedelico

Louis Vuitton

Louis Vuitton

Louis Vuitton

Courtesy Press Office

Se lo osservi attentamente ti si incrocia la vista. Il trend in passerella con la nuova collezione maschile Louis Vuitton reinterpreta in chiave moderna i motivi optical e psichedelici di moda negli anni ‘60 e ’70. Il disegno a scacchiera irregolare è riprodotto attraverso un sofisticato lavoro di patchwork in pelle bicolore, sul completo, giacca e pantalone, d'ispirazione biker. L'abbinamento della camicia giallo pop e della cravatta nera, con il bianco e azzurro pallido dell'abito, fa strabuzzare ancor più la vista per i violenti contrasti cromatici.

Colori al neon

Tom Ford

Tom Ford

Tom Ford

Courtesy Press Office

Le tonalità fluorescenti rimangono nel nostro guardaroba anche per la primavera estate 2021. Il total look hot pink firmato Tom Ford è la quintessenza di questa tendenza che non passerà di certo inosservata.